Ingresso don Sergio

Amici della Parrocchia

Carissimi parrocchiani,
Sabato 24 Febbraio 2024 12:32

la prima settimana è trascorsa bene, anche con le proposte vecchie e nuove della nostra Quaresima 2024, che abbiamo intitolato: “Abbiamo conosciuto l’amore”. Le tante occasioni di preghiera sono state vissute bene e con partecipazione, diversi hanno scelto e attuato forme varie di digiuno, e anche l’offerta per la Terra Santa ferita è stata buona. Uniremo tra Solaro e Brollo queste offerte che destineremo secondo l’invito della CEI (Conferenza Episcopale Italiana) alla causa dei cristiani presenti in Medio Oriente e in particolare a Gaza – Terra Santa per il sostegno delle famiglie e delle realtà che stanno subendo le conseguenze nefaste della Guerra.

Avevamo proposto anche per tutta la Quaresima di esercitarci in un’opera di Misericordia corporale: “Visitare gli ammalati e le persone più sole”. Ognuno di noi può vivere questa attenzione di carità, vincendo ogni forma di indifferenza e aprendo il cuore, e donando se stessi e a volte anche il proprio tempo per stare vicino a queste persone, che dobbiamo individuare e prendere in considerazione. In questa prospettiva mi incontrerò con alcuni laici, visitatori di persone sole o ammalate, o che comunque non escono più di casa perché impossibilitate e cercheremo di portare a loro un po’ di conforto e di compagnia, facendo entrare un po’ di mondo nelle loro case e nelle loro giornate. Ringrazio già fin d’ora chi accetterà l’invito a farsi prossimo, ad andare a trovare, a confortare tanti fratelli e sorelle che vivono isolati o anche solo bloccati in casa.

Questa settimana poi troverete in Chiesa un cartellone, che fa conoscere a tutta la Comunità la proposta missionaria, che vorremo sostenere in Quaresima, anche grazie a offerte, frutto di qualche rinuncia salutare o di qualche digiuno scelto in questo tempo di conversione. Sosterremo così questa Diocesi del Perù dove vi sono alcuni Fidei Donum (3 preti e una famiglia) che vengono dalla Diocesi di Milano, e che stanno lavorando molto bene con i ragazzi e i giovani di questa Chiesa di Pucallpa. Leggere, informatevi, contribuite, aiutate questa Chiesa locale peruviana.

Don Sergio Tomasello - parroco