Corale “SANTA CECILIA”
La corale “Santa Cecilia” di Solaro è sorta come gruppo non professionale nel 1943, per il servizio alla liturgia nella locale chiesa parrocchiale dei Santi Quirico e Giulitta; qui ha svolto il proprio compito ininterrottamente fino ad oggi, grazie al prezioso e fondamentale contributo prestato da tutti i cantori, gli organisti e i direttori che si sono avvicendanti nel corso degli anni.
L’attività principale della corale è tuttora rivolta al servizio liturgico, in particolare durante le messe solenni in occasione delle festività più importanti; negli ultimi anni l’attività si è estesa anche ad esperienze di carattere extra-liturgico, quali concerti, rassegne corali, manifestazioni musicali ed altro.
Dal 2005 la corale “Santa Cecilia” è diretta da Paolo Massimo Targa, baritono professionista, con il quale ha intrapreso un intenso lavoro di perfezionamento delle voci e del repertorio (costituito attualmente da musica sacra antica e moderna), al fine di migliorare sempre più il servizio offerto nelle celebrazioni liturgiche, ma anche al fine di una crescita personale, umana e musicale, dei singoli componenti.
Tutti coloro che fossero interessati all’esperienza del canto corale o semplicemente volessero conoscere la nostra realtà, possono venire a trovarci ogni mercoledì sera dalle 21:00 alle 22:30 presso la chiesa parrocchiale. |