Ingresso don Sergio

SIGNORE, VIENI A VISITARE IL TUO POPOLO!
Lunedì 11 Novembre 2013 13:37

Carissime Famiglie di Solaro,

questa la preghiera che portiamo nel cuore nellannunciare linizio della Benedizione e della Visita Natalizia alle Famiglie. Davvero il Signore venga tra noi con la sua consolazione e il suo aiuto, la sua fortezza e la sua speranza!

Ges ci ha fatto visita tanti anni fa: il Sole che viene dallalto, mandato dal Padre per vincere la nostra solitudine e la nostra impotenza davanti al male e alla morte. Questo il Mistero che celebreremo a Natale.

Ges ci fa visita ogni giorno perch ora il Risorto che ha promesso sar con voi fino alla fine del mondo: sta accanto a tutti, dimora in ogni casa, sostiene ogni progetto di bene, spinge alla giustizia, rende generosi davanti alle povert. il Mistero che celebreremo a Pasqua.

Ges ci fa visita attraverso la Chiesa che lo rende presente attraverso la Parola di Dio e attraverso i Sacramenti: attraverso un Vangelo che si incarna nel cuore e nella mente, attraverso Gesti e Segni che celebrano la nascita e la crescita, la vita e lamore tra uomo e donna, il perdono e la vita eterna. il Mistero che celebreremo a Pentecoste.

Ges ci fa visita attraverso fratelli e sorelle che ci sostengono nelle difficolt e ci rallegrano condividendo le nostre gioie: il Mistero della Chiesa.

Anche se il Signore Ges viene, non sempre lo ricordiamo con speranza e ce ne dimentichiamo invocando altri messia e inchinandoci agli idoli.

Ben venga allora la Benedizione e la Visita Natalizia alle nostre famiglie, che aiuti a riscoprire le tante venute di Ges in mezzo a noi, ed gustare quanto buono il Signore

Sia che nella vostra casa entrino i preti oppure i laici sempre il Signore che attua il suo desiderio di entrare nella nostra vita e nelle nostre famiglie. Non importa cosa trova, ma entra. Ges abituato a cercare i lontani e si trova bene anche nel caos e nelle storture del nostro esistere personale, familiare e comunitario.

Luned iniziando a visitarvi portiamo nel cuore un desiderio: ci piacerebbe conoscervi tutti per nome, condividere quanto di bello o di infelice state vivendo, pregare con voi il Signore perch non passi oltre, ma si fermi a donare la sua pace.

Gi lincontro con voi un altro Avvento del Signore, pieno di grazia e di speranza per noi e per voi: non perdiamo loccasione!

Fraternamente

don Giorgio e don Nicola, Felicita e Mariangela, i Visitatori